mercoledì 20 maggio 2009

Chi siamo, cosa facciamo

Siamo un gruppo di giovani che, stufi di questo malcontento generale ha deciso di rimboccarsi le maniche per migliorare la situazione nella nostra valle, lavorando a stretto contatto con la popolazione, senza distinzione di ceti sociali o fasce di età.

Nata a fine marzo 2009 il Gruppo Giovani del Gottardo (GGG) vuole sensibilizzare tutta la popolazione dell'Alta Leventina, valle Bedretto compresa, alla possibilità di rendere attiva e viva tutta la regione interessata, passando dalle associazioni ai comuni, dai giovani alla popolazione in generale, dalle attività alle infrastrutture.

Avvicinando la popolazione alle varie problematiche che si incontrano ogni giorno in questa valle, la GGG ha lo scopo di migliorare alcuni aspetti che la società moderna sembra aver dimenticato (altruismo, collaborazione, miglioramento, sviluppo del territorio ecc.). Inoltre vogliamo far cadere quel credo generale dove il giovane é catalogato come "lazzarone" o addirittura "peso" per la società! Organizzeremo incontri con la popolazione come grigliate, aperitivi, tombole, castagnate ecc. Abbiamo anche progetti più consistenti come la creazione di infrastrutture sportive e la ristrutturazione di luoghi d'incontro.
La GGG inoltre da molta importanza al volontariato aiutando e facendo da supporto ai comuni e alle società presenti nella valle (ad esempio promuovendo giornate di pulizia boschi, sentieri, paesi, volontariato in case per anziani ecc.).

Sempre più spesso mal interpretato ed estraneato dagli eventi importanti, il giovane vede costantemente nella valle un luogo d'infanzia, ma senza prospettive di vita nella stessa in quanto privato dalla possibilità, o addirittura "schifato" dal modesto "pacchetto vita" che la valle offre. Il giovane é il futuro e la garanzia di vita della valle e con la giusta guida che la popolazione ed i comuni sapranno dare, saprà avere amore per la propria valle e prendersi cura di lei in futuro.
La valle siamo noi! con questo grido portiamo avanti i nostri scopi e i nostri doveri con la fierezza di essere della montagna!

Gruppo Giovani del Gottardo

1 commento:

Nicola ha detto...

salve, credo che pubblicherò il vostro banner sul nostro sito, noi siamo dei ragazzi della Capriasca e ci divertiamo a filmare le nostre stupidaggini che poi mettiamo su youtube

(www.youtube.com/user/capriaschesi)

Se vi piacciono, potremmo collaborare, facendo in modo di farci entrambi pubblicità,...

Il "Forum, blog" dei "Capriaschesi" è questo:

www.capriaschesi.fan-club.it

ma per contattarmi preferirei che mi scriveste al mio indirizzo mail:

nicola_trotti@hotmail.it

Grazie dell'attenzione, Nicola!